WORKSHOP – 4 ottobre 2022: La plastica: un futuro tra innovazione e partnership
WORKSHOP – 4 ottobre 2022: La plastica: un futuro tra innovazione e partnership

Quest’anno RiVending sarà presente al Salone della CSR e dell’innovazione Sociale: il principale evento in Italia dedicato alla sostenibilità. Il Salone si svolgerà a Milano, presso l’Università Bocconi.

 

Martedì 4 ottobre dalle 9:30 alle 11:00 si terrà il convegno “La plastica: un futuro tra innovazione e partnership” che approfondirà il tema dell’utilizzo della plastica e del suo riciclo, dei sistemi di economia circolare della plastica e dei materiali alternativi. Il convegno vedrà la partecipazione del Presidente di Venditalia Ernesto Piloni che presenterà gli ultimi dati del progetto RiVending che ormai conta una rete di undici mila cestini installati in tutta Italia, contribuendo fattivamente al riciclo della plastica degli imballi erogati dai distributori automatici.

 

Coordina

  • Marco Fratoddi Direttore Sapereambiente

 

Partecipano

  • Tiziano Andreini, Amministratore Delegato Alpla
  • Pierluigi Fusco Girard,  AD Linificio e Canapificio Nazionale
  • Alessandro Garlandini,  Designer e Co-Fondatore ilVespaio
  • Letizia Mastroianni, Buying & Corporate Responsibility Director ALDI Italia
  • Ernesto Piloni, Presidente Venditalia Servizi
  • Antonio Protopapa, Direttore Gestione operativa COREPLA

 

 

Il programma completo del convegno è visibile qui: https://www.csreinnovazionesociale.it/evento/la-plastica-un-futuro-tra-innovazione-e-partnership-2/.

 

Per accedere al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale occorre registrarsi a questo link https://salonecsr.it/registration

 

Si prega di confermare la propria presenza a info@rivending.eu