Stati Generali del Vending 2018: il 7 novembre a Roma
Stati Generali del Vending 2018: il 7 novembre a Roma

CONFIDA rinnova l’appuntamento annuale degli Stati Generali del Vending che si terranno a Roma presso la sede di Confcommercio – Imprese per l’Italia il prossimo 7 novembre.

L’evento, giunto alla sua VII edizione, è un’occasione per il settore della distribuzione automatica per affrontare e condividere i temi di più stringente attualità con i rappresentanti delle istituzioni e gli stakeholder.

Il programma di quest’anno prevede una parte istituzionale che sarà aperta dal Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, seguito dagli interventi del Presidente di CONFIDA Massimo Trapletti, dell’On. Massimo Garavaglia, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze e di Paolo Savini, Vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate.

Seguiranno tre tavole rotonde su temi di grande attualità per il settore del vending. Si partirà parlando di “Corrispettivi del Vending” facendo un punto a oltre un anno dall’introduzione della Memorizzazione Elettronica e Trasmissione Telematica dei Corrispettivi nel settore della Distribuzione Automatica. A seguire si parlerà di “Plastica Monouso del Vending” alla luce della recente Direttiva UE sulla materia. E infine la terza tavola rotonda affronterà il tema “Vending 4.0 e Iperammortamento” con riferimento alla Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 23 maggio 2018 che inserisce i distributori automatici nel Piano Industria 4.0.

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO