RiVending tra le 8 migliori idee per il riciclo selezionate dal Sole24Ore
RiVending tra le 8 migliori idee per il riciclo selezionate dal Sole24Ore

Il Sole24Ore di domenica 14 luglio ha incluso il progetto RiVending tra le 8 idee più intelligenti per riciclare la plastica.

RiVending è un progetto promosso da CONFIDA, COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) e UNIONPLAST (Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche – Federazione Gomma Plastica) che hanno creato un “ciclo chiuso” di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici conforme alle richieste dell’Unione Europea nell’ottica di una efficiente economia circolare.

 

Con RiVending il processo di raccolta e selezione è semplificato e garantisce il recupero di una plastica di altissima qualità, adatta per essere riciclata più volte. Il bicchiere usato torna a nuova vita trasformandosi in un nuovo bicchiere nell’ottica di un’efficiente economia circolare.

 

Leggi l’articolo del Sole24Ore: https://www.confida.com/dl-file.php?file=/wp-content/uploads/2019/07/Otto-buone-idee-per-difendere-lambiente-IlSole24Ore-14072019.pdf&f=b117263ef8830fbbfbb2262494dd9d77

 

E per avere maggiori informazioni sul progetto RiVending leggi qui: https://www.confida.com/progetti-speciali/rivending-nuova-vita-a-bicchieri-e-palette-del-caffe/