Per la Giornata Mondiale del Riciclo, RiVending lancia una nuova campagna di comunicazione rivolta a 39 milioni di italiani
Per la Giornata Mondiale del Riciclo, RiVending lancia una nuova campagna di comunicazione rivolta a 39 milioni di italiani

RiVending, il progetto promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST che ricicla e dà nuova vita a bicchierini del caffè, bottiglie di acqua minerale e bibite in plastica dei distributori automatici, dal 18 marzo, Giornata Mondiale del Riciclo, sarà protagonista della campagna di sensibilizzazione “Se son di plastica, Rifioriranno”.

Il concetto di Rifioritura è alla base di questa campagna, che vuole essere simbolica ed evocativa volta a “raccontare” il processo di riciclo della plastica realizzato attraverso RiVending.

L’obiettivo è quello di stimolare nel consumatore l’interesse per il riciclo e per l’economia circolare, proprio a partire dai materiali plastici utilizzati nei distributori automatici, a cui tutti siamo chiamati a contribuire anche col progetto RiVending.

Ad oggi, grazie al progetto RiVending sono stati già installati in aziende, scuole, università e uffici pubblici, in tutta Italia, oltre 13 mila cestini che raccolgono e riciclano la plastica dei distributori automatici consentendo un risparmio di oltre 1.000 tonnellate di CO2 all’anno.

La campagna di comunicazione, ideata da Agenzia YES! S.p.A., si rivolge a 39 milioni di lavoratori e studenti italiani, attraverso un media plan digitale e innovativo: canali social, TikTokers, Google Display, attività di proximity tramite mobile ADV presso luoghi transito e università, audio advertising su piattaforme di streaming musicale, campagne OOH (Out of Home), sia offline che Digital.