L’8 e il 9 giugno 150 operatori italiani e spagnoli hanno animato vending Madrid
L’8 e il 9 giugno 150 operatori italiani e spagnoli hanno animato vending Madrid

La filiera della distribuzione automatica  italiana e spagnola si è riunita a Madrid per un incontro bilaterale organizzato dalle due associazioni di categoria: CONFIDA e ANEDA. È stata una due giorni molto ricca di incontri e appuntamenti a cui hanno partecipato circa centocinquanta operatori del settore dei due Paesi ed un’occasione per uno scambio di esperienze e di punti di vista sulla distribuzione automatica tra due mercati con caratteristiche simili.

Giovedì 8 pomeriggio i gestori italiani sono stati invitati all’assemblea annuale di ANEDA arricchita dall’intervento di Cosimo Chiesa, Professore di Marketing della IESE Business School, scuola di specializzazione in Amministrazione d’Impresa dell’Università di Navarra con sede a Barcellona e a Madrid.

Il giorno successivo, gli operatori italiani hanno visitato una locazione di vending pubblico presso l’Ospedale San Carlos di Madrid e poi la sede dell’azienda Easy Vending, uno dei principali gestori spagnoli.

Nel pomeriggio di venerdì 9, i Presidenti di ANEDA Raul Rubio e di CONFIDA Piero Angelo Lazzari hanno introdotto un convegno in cui rappresentanti delle due associazioni si sono confrontati su temi di interesse e attualità. Sono intervenuti: Alessandra Zamperini (Presidente dei gestori italiani), Javier Ribera Lahoz (Direttore Horeca di Calidad Pascual), Daniel Ros (Sales Manager di Grefusa), Michele Adt (Direttore di CONFIDA) e Michele Evolvi (Affari Legali CONFIDA).

La giornata si è conclusa con una serata conviviale e di amicizia tra le due associazioni. E il sabato mattina gli operatori italiani hanno potuto visitare la capitale spagnola.

VAI ALLA PHOTOGALLERY

VIDEO VENDING MADRID