Il progetto RiVending protagonista ad Ecomondo
Il progetto RiVending protagonista ad Ecomondo

Il progetto RiVending è stato presentato ufficialmente ad Ecomondo (www.ecomondo.com), l’evento di riferimento in Europa che unisce tutti i settori dell’economia circolare che si tiene presso la Fiera di Rimini.

COREPLA -Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica ha ospitato presso il proprio stand il convegno “RiVending- Nuova vita a bicchieri e palette del caffè” che ha suscitato grande interesse tra i presenti.

RiVending è un ciclo virtuoso di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica voluto da CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, COREPLA -Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica e UNIONPLAST – Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche (Federazione Gomma Plastica).

Il progetto pilota, nato con l’idea di rendere ancor più sostenibile il riciclo dei bicchieri di plastica utilizzati nel vending celebra i suoi primi risultati e si apre ad ambiziose prospettive future: estendere il RiVending sul territorio e rendere sempre più ecologiche le pause caffè degli italiani.

L’obiettivo per il 2020 è quello di installare 5 mila contenitori RiVending per dare un contributo importante alla sostenibilità ambientale, per fare questo, il RiVending sarà esteso anche ad altre province del territorio italiano.

L’obiettivo finale a cui tende il progetto, è però quello di trasformare il bicchiere usato in un nuovo bicchiere, creando così nel settore l’economia circolare perfetta.

 

www.rivending.eu

info@rivending.eu