I Giovani di CONFIDA in visita a Barilla
I Giovani di CONFIDA in visita a Barilla

Il 18 aprile il Gruppo Giovani di CONFIDA ha visitato il Customer Collaboration Center e la sede principale del Gruppo Barilla a Parma.
Le visite aziendali sono una delle attività che, insieme alla formazione, maggiormente caratterizzano il Gruppo Giovani.
Quella in Barilla è stata una giornata intensa durante la quale i Giovani Imprenditori, con il loro Presidente Roberto Pace e il Vice Presidente Stefano Venturi, hanno potuto vedere le cucine dell’Accademia Barilla, centro internazionale dedicato alla diffusione, alla promozione e allo sviluppo della Cultura Gastronomica Italiana e la Biblioteca Gastronomica, un viaggio nell’editoria alimentare che spazia dai ricettari generali e tematici alla storia e cultura del cibo, attraverso oltre 12.000 volumi. Molto interessante è stato poi l’approfondimento degli studi di category management di Barilla che, attraverso la tecnologie 3D, simula le ambientazioni di un punto vendita, mostrando virtualmente il “punto di vista” del consumatore sugli scaffali, allestimenti e prodotti.
I Giovani Imprenditori di CONFIDA si sono poi spostati all’headquarter di Barilla dove hanno pranzato nella mensa di Barilla che, attraverso il format “Si Meditterraneo”, promuove la Dieta Mediterranea e la relazione tra corretta alimentazione e sostenibilità ambientale e hanno quindi potuto visitare lo stabilimento produttivo della pasta seguendo le varie fasi di lavorazione dal grano al prodotto finito.
Infine c’è stato tempo per un confronto sulla distribuzione automatica che ha toccato i temi delle nuove tecnologie, del category management e della sana alimentazione.
CONFIDA e il suo Gruppo Giovani ringraziano il Dott. Alex Cerri, Amministratore delegato di First Retailing e tutto il suo team per l’invito e la perfetta organizzazione della giornata.