Confida e ICIM a Host2019 parlano di iperammortamento per le vending machine interconnesse
Confida e ICIM a Host2019 parlano di iperammortamento per le vending machine interconnesse

Il futuro del vending passa dall’interconnessione dei distributori automatici. Con l’interconnessione delle vending machine è possibile ottenere una serie di informazioni che permettono di organizzare in modo più efficiente il servizio della distribuzione automatica: ad esempio conoscere in tempo reale l’assortimento dei distributori e quindi programmare e ottimizzare al meglio il loro rifornimento; consultare statistiche di vendita; ricevere allarmi macchina che informano di guasti o interruzioni del servizio. E, fino a dicembre, questa trasformazione tecnologia è finanziata dal Piano Nazionale Impresa 4.0 col beneficio fiscale dell’iperammortamento che consente risparmi fino al 41% sul totale dell’investimento.

Di questo tema si è parlato in un incontro molto partecipato organizzato da CONFIDA insieme a ICIM, ente certificatore specializzato nell’Impresa 4.0 che si è tenuto il 21 ottobre nel contesto della fiera Host presso Fiera Milano.

Tra i relatori il Presidente di CONFIDA Massimo Trapletti, il Direttore HR e Relazioni Industriali di ICIM Paolo Gianoglio e i Presidenti del Gruppo Gestori Pio Lunel e del Gruppo Fabbricanti Roberto Pellegrini di CONFIDA.

 

Registrandosi con username e password è possibile scaricare le presentazioni dei relatori.

Per vedere il video sull’iperammortamento realizzato da CONFIDA clicca QUI