Sportello normativa appalti e concessioni
Lo sportello supporta gli associati che hanno necessità di chiarimenti sulle normative che regolano gli appalti e le concessioni.

Normativa appalti e concessioni

Lo sportello normativa appalti e concessioni di CONFIDA supporta gli associati che hanno necessità di chiarimenti sulle normative che regolano gli appalti e le concessioni.

È un servizio che fornisce una consulenza puntuale e specifica per il settore della distribuzione automatica avvalendosi delle competenze di uno studio legale con esperienza consolidata in diversi anni di analisi delle problematiche del settore.

Le imprese interessate al servizio possono contattare: Michele Evolvi, tel. 02 33106427, email michele.evolvi@confida.com

Il materiale è accessibile alle sole imprese associate. Per informazioni sull’adesione a CONFIDA, si segnala la pagina del sito dedicata: http://www.confida.com/come-associarsi

Materiale disponibile:

– DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50 – Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

– Linee guida n. 6, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti «Indicazione dei mezzi di prova adeguati e delle carenze nell’esecuzione di un precedente contratto di appalto che possano considerarsi significative per la dimostrazione delle circostanze di esclusione di cui all’art. 80, comma 5, lett. c) del Codice».

– Linee Guida n. 9, di attuazione del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti «Monitoraggio delle amministrazioni aggiudicatrici sull’attività dell’operatore economico nei contratti di partenariato pubblico privato». Approvate dal Consiglio dell’Autorità con Delibera n. 318 del 28 marzo 2018.

– Linee guida ANAC (Ancora in discussione).