VENDITALIA – CHIUDE CON NUMERI DA RECORD LA FIERA INTERNAZIONALE DEL VENDING
VENDITALIA – CHIUDE CON NUMERI DA RECORD LA FIERA INTERNAZIONALE DEL VENDING

 

 

Milano si è trasformata per 4 giorni in Capitale Europea e mondiale del Vending. Aumentano metri quadri coperti, espositori e visitatori. In forte crescita anche le visite dall’ estero.

Chiude con numeri da record la Fiera internazionale del Vending

 

Milano 1 Aprile – Si chiude oggi a Milano VENDITALIA 2006, la  più importante fiera internazionale della distribuzione automatica.

La quinta edizione della kermesse, per la prima volta a Milano dopo quattro tornate svoltesi a Genova, ha visto incrementare sensibilmente tutti i propri numeri, tanto da far parlare di “grande successo” e di “cifre da record” gli stessi organizzatori.

 

Sugli oltre 25.000 metriquadratidi superficie coperta (+11% dal 2004) si sono presentati agli operatori del settore e al pubblico ben 256 espositori con un incremento di oltre 10 punti percentuali rispetto al passato.

Tutti valori davvero incoraggianti se si pensa che questa “prima volta” milanese di VENDITALIA si presentava come un’edizione di transizione per avvicinare il settore al cuore dell’Europa. E così è stato se si pensa che gli accessi alla Fiera hanno segnato un deciso incremento, ancora più marcato da parte dei visitatori provenienti dall’estero.

 

E proprio l’estero è stato un leit-motiv di questa edizione di VENDITALIA. Lo conferma anche il fatto che ben un’azienda espositrice su sei proviene da un Paese straniero (il 16% del totale).

 

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Venditalia Sergio Pieralisi che ha ringraziato innanzitutto la struttura organizzativa della manifestazione e gli espositori che “hanno aumentato in modo notevole la cura e la ricercatezza degli stand e la qualità della propria offerta, contribuendo in modo significativo alla riuscita della manifestazione”.

 

VENDITALIA 2006 è stata anche l’occasione per presentare i dati di una ricerca commissionata a CRA(ACNielsen) che ha potuto tracciare un profilo del consumatore-tipo[vedi Altro Comunicato Stampa allegato]. Risultati curiosi e molto interessanti che lasciano intravedere un futuro più che roseo per tutto il settore e anche per la prossima edizione di VENDITALIA che si terrà a Milano dal 16 al 19 Aprile 2008!