PROGETTO SANI E INFORMA
PROGETTO SANI E INFORMA

ABBIAMO A CUORE LA TUA SALUTE

Prosegue l’impegno di CONFIDA per quanto concerne l’offerta di una più ampia gamma di prodotti in aderenza alle linee guida contenute nel Programma interministeriale “Guadagnare Salute – Rendere più facili le scelte salutari” per una equilibrata alimentazione e sani stili di vita nei giovani in età scolare.

 

Dopo il Codice di autoregolamentazione “L’impegno del Vending per la salute dei consumatori” del 2007 , con il quale gli Operatori associati si assumono precisi impegni relativamente alle Scuole primarie, l’attenzione dell’Associazione ad una alimentazione equilibrata si concretizza con la proposta del progetto “SANI e inFORMA CONFIDA”.

 

La proposta di CONFIDA è stata predisposta, grazie alle linee d’indirizzo della Commissione “Dieta e Nutrizione” e al prezioso contributo di progettazione  e di sperimentazione di uno specifico “gruppo di pilotaggio”, per far fronte alla sempre più pressante e diffusa domanda delle Autorità sanitarie, di quelle del mondo della Scuola e di altri Soggetti interistituzionali.

 

Il progetto “SANI e inFORMA CONFIDA” fa perno su tre fondamentali che identificano un particolare servizio di ristoro a mezzo distributori automatici nelle scuole secondarie. Tre fondamentali che sono da considerarsi come “obiettivi” ma, al contempo, come una vera e propria assunzione di responsabilità perché si tratta di assicurare e dare continuità ai seguenti “impegni”:

 

v  favorire il consumo di alimenti salutari tramite i distributori automatici

v  monitorare i dati di vendita dei prodotti salutari nei distributori automatici

v  comunicare sani stili di vita e messaggi di solidarietà sociale nelle aree di ristoro

 

E’ per queste motivazioni che il progetto “SANI e inFORMA CONFIDA richiede alle imprese che intendono aderire: la sottoscrizione dell’apposita “scheda di adesione” e l’osservanza di uno specifico “Regolamento”  per l’utilizzo del Marchio registratoSANI e inFORMA CONFIDA”. Infatti, solamente le “imprese di gestione” associate che rispetteranno quanto previsto al punto 3) dello stesso Regolamento potranno  essere autorizzate ad utilizzare il Marchio. 

 

Siamo certi che il progetto SANI einFORMA rappresenta una valida opportunità per le imprese associate che condividono il “valore” della sostenibilità economico-sociale del fare impresa e intendono instaurare un programma di collaborazione con i diversi Soggetti interistituzionali che localmente presidiano l’educazione dei ragazzi in età scolare.

 

 

Scarica la Brochure

Effettua il Login per scaricare gli allegati:

Regolamento per l’adesione al progetto

Scheda di adesione