Packaging for Vending 2013
Packaging for Vending 2013

“Packaging for Vending 2013”

Acqua Minerale San Benedetto vince con il Progetto EcoGreen

 

Milano, 9 maggio 2013 – CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica rinnova l’ appuntamento con il concorso Packaging for Vending, indirizzato alle proposte di imballaggio utilizzate nel canale della distribuzione automatica e valutate secondo parametri tecnici e tecnologici, logistici e di gestione, di promozione e comunicazione.

La premiazione è avvenuta in occasione di Vending Cruise – EurOps 2013, il più importante evento congressuale europeo del vending.

Premi speciali

Categoria:         Bevande e succhi
Azienda:             Conserve Italia
Prodotto:            Yoga bevande alla frutta bottiglia PET 250
Motivazione:       Adeguato per forma e funzione. Emoziona il grande impatto del design e della comunicazione visiva. Il packaging valorizza la proposta complessiva presente nel distributore automatico.

 

Categoria:           Snack
Azienda:             Perfetti Van Melle Italia
Prodotto:            Air Action Vigorsol – astuccio
Motivazione:       Per forma, spazi occupati e modalità di gestione, spicca per equilibrio e facilità di rifornimento. Il packaging, in particolare, ha reso molto più agevole la vendita di questo prodotto attraverso distributori automatici.

Vincitore assoluto

Azienda:             Acqua Minerale San Benedetto
Prodotto:            Progetto EcoGreen
Motivazione:       Risponde perfettamente alle esigenze logistiche e di gestione del prodotto nelle diverse tipologie di distributore automatico. I colori utilizzati nel packaging identificano in modo chiaro l'impegno ambientale e il suo forte valore comunicativo, in relazione alla sensibilità di un consumatore sempre più attento e consapevole.

Tutti i prodotti premiati saranno esposti in occasione delle tappe di VendingtoGo, la prima esposizione di prodotti e servizi per la distribuzione automatica professionale, horeca e self store:

  • Torino, 31 maggio – 1 giugno 2013
  • Bari, 14 – 15 giugno 2013
  • Firenze, 4 – 5 ottobre 2013
  • Messina, 8 –  9 novembre 2013
  • Padova, 22 – 23 novembre 2013