INCONTRI PER MACRO-AREE CON L’AGENZIA DELLE ENTRATE
INCONTRI PER MACRO-AREE CON L’AGENZIA DELLE ENTRATE

OLTRE 500 OPERATORI DEL SETTORE AGLI INCONTRI DI CONFIDA SUI CORRISPETTIVI IN COLLABORAZIONE CON L’AGENZIA DELLE ENTRATE

 

TUTTI I MATERIALI DISPONIBILI AI SOLI ASSOCIATI NELL’AREA RISERVATA DEL SITO ALL’INTERNO DELLO “SPORTELLO CORRISPETTIVI

 

Si sono conclusi venerdì, a Milano, gli incontri di CONFIDA sulla Memorizzazione Elettronica e Registrazione Telematica dei Corrispettivi del Vending il cui obbligo entrerà in vigore il prossimo 1 aprile.

Gli incontri sono stati il momento conclusivo di un percorso che ha visto l’associazione, anche tramite la sua Delegazione Tecnica, rappresentare le istanze del settore rispetto alle Istituzioni e all’Agenzia delle Entrate e supportare la meglio le imprese nell’implementazione della riforma.

Oltre 500 operatori del settore associati a CONFIDA hanno partecipato ai sei incontri organizzati in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate a Civitanova Marche, Roma, Catania, Bari, Padova e Milano.

Gli appuntamenti sono stati l’occasione per un approfondimento sugli aspetti giuridici e tecnici legati agli adempimenti necessari alla nuova normativa dei corrispettivi (Decreto legislativo 127/2015 e successive modifiche e integrazioni).

È stata anche l’occasione per un confronto diretto con l’Agenzia delle Entrate che ha risposto alle numerose domande degli associati.

 

Vi segnaliamo che tutti i materiali presentati durante gli incontri sono disponibili, ai soli associati, nell’area riservata del sito all’interno dello Sportello CorrispettiviPer vedere i contenuti riservati agli associati occorre inserire Nome Utente e Password.