ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

 

Ampia partecipazione per il più alto momento istituzionale dell’Associazione CONFIDA: l'Assemblea Generale dei soci che si è tenuta lo scorso sabato 11 giugno, presso l’Hotel Boscolo Leon d’Oro di Verona.

 

L’Assemblea si apre con i saluti del Presidente Lucio Pinetti a tutti i presenti, in particolare ai rappresentanti delle imprese  associate appartenenti ai diversi Gruppi Merceologici/di Attività dell’Associazione; rivolge una menzione particolare e un ringraziamento all’indirizzo di Luca Adriani che, a motivo di nuovi impegni imprenditoriali, lascia l’incarico sia di vice Presidente CONFIDA che di Presidente del Gruppo Merceologico delle Imprese di Fabbricazione.

 

Il Presidente presenta quindi all’assise il nuovo vice Presidente CONFIDA Stefano Piccinini e il neoeletto Presidente del Gruppo Merceologico delle Imprese di Fabbricazione Mario Majo.

 

Il Presidente Pinetti dà lettura della Relazione annuale e si sofferma in particolare sui quattro fondamentali del “Teorema del Valore”: accreditamento istituzionale, qualità, consumatore e fare sistema; successivamente illustra i risultati dei progetti giunti al termine e di quelli ancora in essere incentrati tutti sull’attestazione del Valore: la campagna per l’aumento dei prezzi al d.a.; la Vending Cruise 2011; il Capitolato Standard; i convegni di grande impatto e visibilità politica sulla sostenibilità alimentare e sulla tutela dei consumatori; la certificazione di gruppo TQS Vending; la campagna di comunicazione rivolta al consumatore finale.

 

A conclusione della propria Relazione, il Presidente evidenzia come tali progetti e attività promossi da CONFIDA siano oggi modello di riferimento per le Associazioni Europee del Vending, le quali in più occasioni hanno espresso considerazioni di profonda ammirazione e interesse per il sistema Vending italiano.

L’attività di CONFIDA nel breve e medio periodo si arricchirà pertanto di un nuovo e stimolante obiettivo: trasferire il “Teorema del Valore” in Europa quale patrimonio da condividere con le altre Associazioni Europee del Vending per la promozione dei più alti livelli di Qualità, di una migliore percezione da parte del consumatore e, conseguentemente, assicurare una maggiore redditività del settore.

 

A termine della Relazione del Presidente, il Direttore Piero Angelo Lazzari invita i consulenti Andrea Borziani, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, e Lorenzo Odone, Consulente Fiscale, a illustrare il bilancio consuntivo al 31/12/2010 e il budget 2011 di CONFIDA e Venditalia Servizi e dare lettura della Relazione al bilancio.

 

I soci vengono chiamati a votare per alzata di mano, l’assemblea delibera di approvare all’unanimità il bilancio 2010 e il budget 2011.

 

Alle varie ed eventuali nessuno chiede la parola e non essendovi altro su cui deliberare, l'assemblea termina alle ore 13.30.

 

        

 

Effettua il login per scaricare la relazione del Presidente di CONFIDA e la presentazione dell'Assemblea Generale