TQS – Vending
TQS – Vending

TQS – VENDING

 

Garanzia per il consumatore finale impegno per la Qualità certificazione di un sistema  virtuoso

 

Linee guida TQS

Obiettivi
•    Cultura di impresa e crescita professionale sono i presupposti fondamentali per incrementare sempre di più gli standard di qualità e conferire adeguato valore al Vending. Il TQS nasce dalla sentita esigenza di vedere riconosciuta e valutata la professionalità delle aziende del Settore Vending che attraverso questo strumento intendono dare “riconoscibilità” ad un’offerta alimentare qualitativa contro le pratiche che vedono il prezzo come unico fattore competitivo.
Il TQS costituisce l’assunzione di un impegno vincolante nei confronti dell’utente.

 


•    Il TQS trova il suo fondamento nella valorizzazione della qualità del servizio e si arricchisce di uno specifico disciplinare che ne permette una valutazione oggettiva e “misurabile” attraverso una attività di controllo periodico e il riconoscimento della “certificazione di gruppo”.

 


•    La “certificazione” è un passaggio fondamentale per poter dare al consumatore finale uno strumento che gli permetta di valutare consapevolmente la qualità del Servizio intesa come un valore aggiunto per rendere il prodotto ed il servizio migliori e sempre più in linea con le aspettative dei clienti. La qualità permette di fare una distinzione tra le aziende, migliora l’immagine di tutto il settore, permette una competitività tra le imprese basata su valori oggettivi.
Il Progetto TQS vuole rappresentare una forma di tutela e di rispetto dei clienti e dei consumatori.

CONFIDA ha dato incarico alla propria società di servizi, Venditalia Servizi Srl, di mettere a punto il Progetto definendo i requisiti necessari e organizzando l’iter certificativo e i relativi controlli. La certificazione di gruppo verrà svolta a cura di CSQA, l’ente di certificazione che vanta una accreditata attività nel Settore alimentare.  
 


Denominazione
La Certificazione TQS sarà riservata alle aziende che adotteranno e rispetteranno gli standard di servizio e superano l’iter certificativo ed i controlli relativi.


Per maggiori informazioni visita il sito internet: www.tqs-vending.info