Procedura per la certificazione dei contratti d’opera
Procedura per la certificazione dei contratti d’opera

Convenzione CONFIDA—Fondazione Biagi

Con riferimento alle collaborazioni rese da titolari di partite IVA e alla collegata riforma del lavoro “Fornero”, Confida ha provveduto a predisporre uno standard di Contratto di prestazione d’opera per “la prestazione di rifornimento e manutenzione dei distributori automatici food e non food” in linea con i criteri validanti della Commissione di Certificazione della Fondazione “Marco Biagi”.
La Commissione ha competenza in ambito nazionale potendo quindi certificare contratti con imprese ubicate su tutto il territorio nazionale.
Procedura:
a) Le aziende interessate devono presentare (a mano, per raccomandata o per corriere) una istanza a firma congiunta del Committente e del prestatore alla Fondazione Marco Biagi, largo Marco Biagi 10, Modena.
b) Per ricevere i modelli di istanza e per qualsiasi informazione inerente alla procedura di certificazione (compresa l’assistenza alla compilazione dell’istanza) ci si può rivolgere alla segreteria della Commissione della Fondazione universitaria Marco Biagi.
c) Presentata l’istanza, inizia l’attività istruttoria della Commissione comprendente: a) analisi del contratto e degli allegati b) audizione delle parti (di regola mediante compilazione a distanza di un questionario).
e) Terminata l’attività istruttoria vi è la delibera del provvedimento (per legge entro 30 giorni dall’istanza, ma in virtù della convenzione tra Confida e la Fondazione Biagi, il termine della procedura è fissato in massimo 15 giorni)