A EVEX 2017 una conferenza sul rapporto tra vending machine e consumatori
A EVEX 2017 una conferenza sul rapporto tra vending machine e consumatori

 “Attrarre, fidelizzare e vendere: come convincere il consumatore ad acquistare da una vending machine”

Svelata la prima delle due conferenze di EVEX 2017, l’evento europeo della distribuzione automatica organizzato da EVA (European Vending Association) in collaborazione con CONFIDA, che si terrà il 23 e 24 novembre a Roma presso l’Hotel Radisson Blu.

La conferenza sarà curata da due docenti dell’Università Politecnica delle Marche: Emanuele Frontoni e Luca Marinelli e avrà per titolo “Attrarre, fidelizzare e vendere: come convincere il consumatore ad acquistare da una vending machine” (consulta il programma completo di EVEX).

I due docenti, col supporto di CONFIDA, hanno applicato per la prima volta al vending una tecnologia già ben collaudata nella Grande Distribuzione Organizzata per analizzare il rapporto tra consumatore e lo scaffale del punto vendita chiamata “Shopper Analytics”.

L’analisi, che verrà effettuata su quattro classiche locazioni del vending (un’impresa, un ospedale, un’università e un negozio automatico su strada), prevede l’installazione di telecamere RGBD che registrano i movimenti dei consumatori di fronte alle vending machine e li analizzano. L’obiettivo è comprendere meglio il comportamento dei consumatori dei distributori automatici.

Le iscrizioni a EVEX 2017 sono già aperte. Il sito di registrazione con tutte le informazioni sull’evento è consultabile qui

Vi aspettiamo!