Indagini e ricerche
CONFIDA promuove periodicamente indagini e ricerche. Con la collaborazione di Accenture realizza annualmente lo “Studio sul settore della distribuzione automatica in Italia”, l’unico monitoraggio completo del mercato del vending.
Indagini e ricerche

CONFIDA, attraverso l’attività della sua Commissione Statistiche e con la collaborazione di società di consulenza, università ed enti, elabora periodicamente indagini, ricerche e sondaggi sul mercato della distribuzione automatica in Italia.

In particolare, in collaborazione con Accenture, realizza annualmente lo “Studio sul settore della distribuzione automatica in Italia” che monitora il mercato dei prodotti alimentari venduti tramite i distributori automatici (il cosiddetto “mercato automatico”) e il mercato del cosiddetto “porzionato” ossia il mercato delle bevande in capsule e cialde. Lo Studio di settore analizza inoltre i mercati dei fabbricanti di vending machine, accessori (bicchieri e palette), filtri d’acqua, sistemi di pagamento e boccioni.

CONFIDA promuove infine ricerche sul consumatore e sondaggi su tematiche di attualità della distribuzione automatica oltre a collaborare con EVA (European Vending Association) al monitoraggio europeo del settore.

Tutte le indagini sono disponibili e scaricabili gratuitamente dai soli associati di CONFIDA.

DateTitleContentAllegato
2017/06/27Studio di Settore 2016 (disponibile a breve)
2017/06/27Studio sul Consumatore 2015
2017/06/27Studio di Settore 2015
2017/06/27Sondaggio sul Vending Sostenibile