Eco Vending in cartone
Eco Vending in cartone

La pausa caffè all’insegna dell’eco-design: soluzioni in cartone per il vending

 

I cambiamenti climatici sono una drammatica realtà che incombe sul nostro presente e tutti i professionisti del vending sanno bene come il valore dell’eco-sostenibilità sia diventato, anno dopo anno, sempre più fondamentale. Per distinguersi in un settore altamente competitivo come quello della distribuzione automatica ci vogliono soluzioni innovative e sostenibili e Nardi Mobili in Cartone si propone come il partner ideale per realizzare allestimenti green dal design unico. Grazie alla duttilità del cartone l’area break può essere interamente rinnovata con arredi ecologici, a partire dalle strutture d’alloggio in grado di incassare qualsiasi macchina all’interno di un sistema funzionale, pratico ed esteticamente gradevole. Soluzioni su misura, personalizzate graficamente con stampe ad alta definizione e studiate nel dettaglio per garantire affidabilità, durata nel tempo e facilità d’uso. Il tutto con un prodotto riciclabile al 100%, privo di emissioni di formaldeide e ottenuto tagliando di circa l’80% i consumi energetici e di cellulosa (che tradotto significa salvare 4 alberi su 5).

Nell’ottica di fornire allestimenti che non temano l’usura del tempo sono stati sviluppati brevetti e tecnologie in grado di assicurare la massima affidabilità: i pannelli subiscono un trattamento impermeabilizzante che li protegge dall’umidità e garantisce la massima facilità di pulizia e l’impermeabilità dell’allestimento. Per la stessa ragione l’intera struttura è sollevata da terra grazie a dei piedini in sughero idrorepellenti. I pannelli frontali si possono sollevare per movimentare facilmente le macchine e rifornirle in tutta praticità. All’interno della composizione è inoltre possibile integrare dei sistemi per conferire in modo ordinato i rifiuti, una soluzione ideale per promuovere la raccolta differenziata tra i clienti vending.

A rendere ancor più completa l’offerta di prodotti per le aree break ci sono tante soluzioni pensate per dare un tocco di eco-design a questi spazi: ecco allora tavoli, tavolini, sedie e sgabelli completamente n cartone e arricchiti con dettagli come ripiani in vetro o sughero, o ancora con cuscini in cotone lavabile. Elementi che saltano all’occhio e che possono essere utilizzati anche per la comunicazione aziendale, visto che tutte le superfici si possono personalizzare con stampe. Ci sono poi i mobiletti per l’Office Coffee Service, arredi di grande impatto visivo dotati di tutte le comodità e integrati con sistemi di illuminazione a led a risparmio energetico. Dare al vending un tocco green non è mai stato così facile…e l’ambiente ringrazia!

Tecnologie e sostenibilità ambientale