Il Senatore Briziarelli interviene contro i CAM per la distribuzione automatica alla presenza del Ministro Cingolani.
Il Senatore Briziarelli interviene contro i CAM per la distribuzione automatica alla presenza del Ministro Cingolani.

Infonews CONFIDA 33/2021

Facciamo seguito alla nostra Infonews (31/2021) di ieri 15 marzo, segnalandovi un primo risultato dell’attività di CONFIDA di sensibilizzazione delle istituzioni sulle problematiche che sta vivendo il settore della distribuzione automatica.

Oggi presso le Commissioni riunite Ambiente e Attività Produttive della Camera e Territorio e Industria del Senato, si è svolta l’audizione del Ministro Roberto Cingolani sulle linee programmatiche del nuovo Ministero della Transizione Ecologica.

In questo contesto, il Senatore Luca Briziarelli ha segnalato al Ministro della Transizione Ecologica come l’applicazione dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) nel settore della distribuzione automatica così come emerge dalle prime bozze fatte circolare dal Ministero, rischia di mettere in difficoltà il servizio stesso del vending nella Pubblica Amministrazione.

I CAM sono delle linee guida in via realizzazione da parte del Ministero della Transizione Ecologica che condizioneranno l’acquisto del servizio della distribuzione automatica da parte della Pubblica Amministrazione.

Si veda il video al minuto 2:47:00: https://webtv.camera.it/evento/17727

Alle domande poste dal Senatore Briziarelli come dagli altri Senatori e Parlamentari il Ministro si è impegnato a rispondere per iscritto.