I social media, strumento essenziale per le vendite
I social media, strumento essenziale per le vendite

 Infonews CONFIDA 17/2017

12 maggio corso di formazione di CONFIDA: “I social media per generare i contatti commerciali e rafforzare la fiducia attorno all’azienda”

Su 60 milioni di italiani, 37.6 milioni si collegano ad internet (di cui il 79% tutti i giorni) e 28 milioni sono attivi sui social media.

Questo fa dei social media non solo un luogo di amicizie e relazioni ma anche un efficace strumento di lavoro. Infatti la percentuale di imprese italiane che utilizzano almeno un social media è del 73%.

I social media più utilizzati dalle imprese italiane sono: Facebook (79%), Youtube (55%), Twitter (45%), Linkedin (45%) e Istagram (34%) e altri. I social però non sono tutti uguali: ognuno ha il suo target e il suo modo di comunicare.

Per aiutare le imprese della distribuzione automatica a utilizzare meglio i social media, CONFIDA, attraverso l’attività del suo Gruppo Giovani, organizza un corso di formazione in collaborazione con uno dei più importanti enti di formazione specializzato nella comunicazione digitale: THE VORTEX (www.thevortex.it).

12 MAGGIO – presso CONFIDA (Assago, Milano): “I social media per generare i contatti commerciali e rafforzare la fiducia attorno all’azienda”

Prezzo convenzionato per i soli associati: 200 euro (150 euro per iscritti al Gruppo Giovani).

Si tratta del primo di 3 corsi dedicati all’utilizzo dei media digitali. In allegato le informazioni e la scheda di iscrizione ai corsi. Iscrivetevi in fretta: ci sono solo 20 posti!

PERCORSO MEDIA DIGITALI

Scheda di adesione media digitali