Certificazione dei corrispettivi: CONFIDA interviene ai lavori della‎ VI commissione finanze della camera
Certificazione dei corrispettivi: CONFIDA interviene ai lavori della‎ VI commissione finanze della camera

Infonews Confida 18/2015

Ieri, il Presidente di CONFIDA, Piero Angelo Lazzari,  ha preso la parola al seminario istituzionale (una modalità di partecipazione allargata ai lavori della VI Commissione Finanze della Camera), presieduto dall’On. Daniele Capezzone e dal Vice Ministro On. Luigi Casero, sullo schema di decreto governativo in materia fiscale.

Il Presidente Lazzari ha preso la parola sul comma 2 dell’Art. 2 dello schema di decreto (Atto n.162) in materia di controllo delle cessioni di beni effettuate attraverso i distributori automatici.

Nell’occasione ha rappresentato le istanze del Settore della distribuzione automatica in materia di delega fiscale, prima fra tutte la certezza che quanto dovrà essere attuato tenga conto e possa avvenire attraverso l’utilizzo degli strumenti che fanno parte del patrimonio di innovazione, di tecnologia e di procedure software che il Settore ha sviluppato per il controllo in remoto delle operazioni effettuate tramite distributori automatici. 

Il Presidente Lazzari si è reso anche interprete dell’istanza, a fronte dei costi per i nuovi obblighi in capo alle imprese, della previsione di un credito di imposta.