Sportello informativo sulla proprietà intellettuale
Sportello informativo sulla proprietà intellettuale

 

Sportello informativo sulla proprietà intellettuale


Il Convegno “IL VENDING ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY – Promozione e tutela del Made in Italy e delle opere di ingegno” ha posto in grande rilevo l’importanza delle problematiche legate al fenomeno della contraffazione, nonché i temi della valorizzazione e tutela dei diritti di proprietà industriale.


Infatti, le imprese del Vending, come quelle degli altri settori imprenditoriali che si qualificano per innovazione, tecnologia, qualità dei materiali e dei prodotti, design, avvertono la necessità di poter disporre di strumenti a protezione dei prodotti che le hanno portate ad eccellere e contraddistinguersi sui mercati internazionali.


Quanto sopra premesso e nel dare positivo riscontro alle richieste pervenute in termini di consulenza e assistenza, la società di servizi di CONFIDA – Venditalia Servizi S.r.l. – ha definito una collaborazione con lo Studio Laforgia, Bruni & Partners per l’attivazione di uno “Sportello informativo sulla proprietà intellettuale” alle modalità organizzative ed alle condizioni economiche (Tariffario di riferimento) riservate ai soci CONFIDA.

 

Obiettivi

 

Lo “Sportello Informativo sulla Proprietà Intellettuale” consente agli associati e alle imprese del territorio di conoscere le diverse possibilità di tutela della proprietà industriale ed operare scelte informate e consapevoli in relazione al deposito di brevetti a livello nazionale, europeo e/o internazionale, nonché alla registrazione di disegni-modelli e di marchi d'impresa nazionali, comunitari ed internazionali.

 

Scopri come diventare Associato CONFIDA