LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA EQUOSOLIDALE
LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA EQUOSOLIDALE

Il 28 settembre 2016 in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, CONFIDA, insieme a Serim e a N&W Global Vending, ha installato una “Vending Machine Equosolidale” che ha offerto gratuitamente caffè, cappuccino e cioccolata provenienti da coltivazioni equosolidali. Ad ogni consumazione, sul monitor della macchina, vengono visualizzati video-messaggi a sostegno dei valori centrali comunicati dalla tavola rotonda. Un’occasione per dimostrare il potenziale della distribuzione automatica per la diffusione di messaggi e prodotti “sostenibili”.

L’occasione è stata la tavola rotonda “Food Policy, buone pratiche locali e Commercio Equo e Solidalealla presenza tra gli altri, di Mauro Parolini Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia e Cristina Tajani, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano. Ad organizzare il dibattito il Comune di Milano ed Equo Garantitol’associazione di categoria delle organizzazioni di Commercio Equo e Solidale italiane. 

Il Presidente di CONFIDA, Piero Angelo Lazzari, ha commentato: “L’evento di oggi è un’importante testimonianza dell’impegno dell’intera filiera sui temi della sostenibilità economica e ambientale che vede la realizzazione di molti progetti messi in campo dalle singole aziende del settore”.