Il pagamento mobile si diffonde nel vending: successo del corso di CONFIDA con The Vortex
Il pagamento mobile si diffonde nel vending: successo del corso di CONFIDA con The Vortex

L’Italia è il terzo Paese al mondo per diffusione di smartphone: l’85% della popolazione infatti ne possiede uno. Nell’ultimo anno, come emerge dai dati dell’Osservatorio Mobile Payment del Politecnico di Milano, i pagamenti mobile crescono del +63% e si stima che nei prossimi tre anni raddoppieranno.

 

Anche nel settore della distribuzione automatica si stanno iniziando a diffondere vending machine che accettano il pagamento tramite smartphone e, nei principali APP store, sono scaricabili diverse applicazioni per il pagamento mobile.

 

Per aiutare le imprese della distribuzione automatica a conoscere meglio il mondo delle APP e WEB APP, il 22 settembre CONFIDA, attraverso l’attività del suo Gruppo Giovani, ha organizzato un corso di formazione in collaborazione con THE VORTEX che ha visto un’ampia partecipazione di associati.

Il corso di formazione è stato il terzo e ultimo intervento di un Percorso Formativo sul Digitale composto da tre incontri: il primo dedicato ai social media, il secondo agli strumenti di Google e il terzo alle APP.