GRANDE SUCCESSO DI VENDING FLORENCE
GRANDE SUCCESSO DI VENDING FLORENCE

È stata un successo la prima convention italo-spagnola del vending. Organizzata da CONFIDA e ANEDA, Vending Florence ha riunito a Firenze per 2 giorni, 23 e 24 settembre, oltre un centinaio di gestori della distribuzione automatica organizzata dei due paesi. Venerdì pomeriggio, nella splendida cornice della Galleria Giordano di Palazzo Medici Riccardi, i gestori italiani e spagnoli si sono confrontati su temi di grande attualità e interesse per il settore.

Il Presidente di CONFIDA, Piero Angelo Lazzari, ha introdotto i lavori della convention soffermandosi sulle opportunità  delle collaborazioni tra associazioni nazionali come momento di scambio e di esperienza che possano contribuire alla crescita delle associazioni stesse; a seguire il Presidente di ANEDA, Raul Rubio, ha presentato una ricerca sul mercato spagnolo della distribuzione automatica da cui è emersa una grande crescita delle vending machine in Spagna

La relazione introduttiva di Alessandra Zamperini ha poi focalizzato l’attenzione sugli aspetti di maggiore attualità per gli operatori del vending a cui hanno fatto seguito i focus su innovazione e nuove opportunità di mercato di Luca Adriani e sul consumatore di Javier Arquerons. Infine, Antonio Tartaro ha aggiornato i presenti sull’introduzione in Italia della certificazione dei corrispettivi nel vending.

La giornata si è conclusa con una serata conviviale e di amicizia tra le due associazioni.

Gli Associati CONFIDA possono scaricare le presentazioni dei relatori accedendo con le credenziali.