EVEX, l’evento europeo della distribuzione automatica a Roma con la partecipazione di 350 imprenditori del settore provenienti da 14 Paesi Europei
EVEX, l’evento europeo della distribuzione automatica a Roma con la partecipazione di 350 imprenditori del settore provenienti da 14 Paesi Europei

CONFIDA ospita EVEX 2017, l’evento europeo del settore organizzato con cadenza annuale da EVA (European Vending Association) che si tiene i giorni 23 e 24 novembre all’l’Hotel Radisson Blu di Roma.

Sono presenti all’evento oltre 350 imprenditori del vending provenienti da 14 Paesi europei. Nel quadro continentale, l’Italia è il primo Paese per numero di vending machine installate (oltre 800 mila). L’Italia è anche il principale produttore europeo di macchine per il settore della distribuzione automatica, infatti i numeri confermano che il 70% dei distributori automatici di cibi e bevande prodotti in Italia viene venduto all’estero.

“Gli Operatori europei della distribuzione automatica si sono riuniti a Roma per confrontarsi sul nostro Settore, – sottolinea il presidente di CONFIDA Piero Angelo Lazzari – con la consapevolezza delle difficoltà ma soprattutto con lo sguardo al futuro, e per condividere insieme una visione in grado di affrontare i nuovi scenari di mercato.  Una riflessione che è partita dall’osservazione dei veloci mutamenti dell’economia, sempre meno reale e più digitalizzata; di un mutato atteggiamento dei consumatori sempre più orientati agli acquisti on-line e personalizzati e di un Settore chiamato ad una maggiore competitività all’interno della “multicanalità”. In questo contesto è rassicurante la capacità innovativa e la reattività delle imprese che gestiscono il servizio favorita da una offerta variegata e personalizzata di prodotti e dalle innovative tecnologie ed applicazioni digitali, vanto del Made in Italy sul mercato europeo, e non solo, ed anche concreto e funzionale esempio di impresa 4.0.”.