Assemblea straordinaria e ordinaria
Assemblea straordinaria e ordinaria

Lo scorso 20 Maggio a Milano si sono svolte le Assemblee Straordinaria e Ordinaria 2017 di CONFIDA.

Il Presidente Piero Angelo Lazzari ha illustrato i risultati raggiunti in occasione dell’entrata in vigore dell’obbligo della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi del vending grazie al costruttivo contributo della filiera della distribuione automatica e alla collaborazione con l’Agenzia delle entrate.

Il Presidente Lazzari ha poi rivendicato il ruolo dell’associazione nel riconoscimento dell’applicazione dell’aliquota IVA del 10% per l’OCS e nell’attività di semplificazione burocratica delle comunicazioni amministrative obbligatorie. A tal proposito è intervenuto il dott. Paolo Mora, Vice Direttore Sviluppo Economico della Regione Lombardia, prima regione italiana che ha eliminato le comunicazioni per l’installazione dei distributori automatici.

Sono poi state presentate, dal direttore di CONFIDA Michele Adt, le attività associative del 2016 e quelle del 2017: dai servizi sui corrispettivi, al progetto vending sostenibile, dai corsi di formazione alle nuove convenzioni per gli associati.

In chiusura di mattinata sono stati illustrati e approvati all’unanimità il bilancio 2016 e il budget 2017.

Nel pomeriggio si è tenuta la parte convegnistica con interventi sullo sviluppo tecnologico digitale nel vending: quello di Paolo Andrigo, Senior Manager di Accenture che ha presentato anche i dati dello Studio di Settore 2106 e quello del prof. Enzo Baglieri della School of Management della SDA Bocconi.

La documentazione è riservata alle aziende associate.