IL PAGAMENTO MOBILE NELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA: CORSO DI FORMAZIONE CONFIDA
IL PAGAMENTO MOBILE NELLA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA: CORSO DI FORMAZIONE CONFIDA

Infonews CONFIDA 40/2017

Il 22 settembre presso CONFIDA si terrà il corso: “APP E WEB-APP, COME RAFFORZARE IL RAPPORTO CON IL CONSUMATORE GRAZIE AL DIGITALE”

L’Italia è il terzo Paese al mondo per diffusione di smartphone: l’85% della popolazione infatti ne possiede uno. Nell’ultimo anno, come emerge dai dati dell’Osservatorio Mobile Payment del Politecnico di Milano, i pagamenti mobile crescono del +63% e si stima che nei prossimi tre anni raddoppieranno.

Anche nel settore della distribuzione automatica si stanno iniziando a diffondere vending machine che accettano il pagamento tramite smartphone e, nei principali APP store, sono scaricabili diverse applicazioni per il pagamento mobile.

Per aiutare le imprese della distribuzione automatica a conoscere meglio il mondo delle APP e WEB APP, CONFIDA attraverso l’attività del suo Gruppo Giovani, organizza un corso di formazione in collaborazione con uno dei più importanti enti di formazione specializzato nella comunicazione digitale: THE VORTEX (www.thevortex.it).

In particolare il corso affronterà le seguenti tematiche:

  • Mobile app e web-app: differenze ed evoluzione dei media digitali mobile;
  • Il mondo delle app: aspetti tecnici e di usabilità. Il ruolo centrale della login e la possibilità di farne un ambiente di riconoscimento del consumatore finale;
  • Le app nel mondo del vending e di attori affini: app di servizio, app editoriali, app di pagamento. Il caso Starbucks.
  • Promuovere una app proprietaria vs. promuovere i propri contenuti e servizi all’interno di app di terze parti: spunti di marketing e valutazioni tecniche.
  • L’Internet of Things applicata al mondo del vending: esempi di interfacce digitali tese ad accrescere la user experience e il customer feedback.

Prezzo convenzionato per i soli associati: 200 euro (150 euro per iscritti al Gruppo Giovani).

Maggiori informazioni sul corso e la scheda per l’iscrizione sono scaricabili sul sito di CONFIDA: http://www.confida.com/formazione-aula/percorso-media-digitali/

Iscrivetevi in fretta: ci sono ancora solo 10 posti disponibili!