A EVEX 2017 UNA CONFERENZA SUL RAPPORTO TRA VENDING MACHINE E CONSUMATORI
A EVEX 2017 UNA CONFERENZA SUL RAPPORTO TRA VENDING MACHINE E CONSUMATORI

Infonews CONFIDA 42/2017

“Attrarre, fidelizzare e vendere: come convincere il consumatore ad acquistare da una vending machine”

Svelata la prima delle due conferenze di EVEX 2017 che si terrà il 23 e 24 novembre a Roma presso l’Hotel Radisson Blu. La conferenza sarà curata da due docenti dell’Università Politecnica delle Marche: Emanuele Frontoni e Luca Marinelli e avrà per titolo “Attrarre, fidelizzare e vendere: come convincere il consumatore ad acquistare da una vending machine” (consulta il programma completo di EVEX).

I due docenti, col supporto di CONFIDA, hanno applicato per la prima volta al vending una tecnologia già ben collaudata nella Grande Distribuzione Organizzata per analizzare il rapporto tra consumatore e lo scaffale del punto vendita chiamata “Shopper Analytics”.

L’analisi, che verrà effettuata su quattro classiche locazioni del vending (un’impresa, un ospedale, un’università e un negozio automatico su strada), prevede l’installazione di telecamere RGBD che registrano i movimenti dei consumatori di fronte alle vending machine e li analizzano. L’obiettivo è comprendere meglio il comportamento dei consumatori dei distributori automatici.

PER PARTECIPARE A EVEX 2017

Le iscrizioni a EVEX 2017 sono già aperte. Il sito di registrazione con tutte le informazioni sull’evento è consultabile QUI

È possibile acquistare uno dei pacchetti predisposti da EVA comprensivi di una o due notti in hotel, la partecipazione alle conferenze, visite culturali e cena di gala. 

Quest’anno sono previsti prezzi di particolare favore per le imprese di gestione

Vi aspettiamo!